Vi ricordate il Meizu MX quad-core che Loris aveva avuto modo di recensire in quest’articolo? Bene, sembra che il produttore cinese si stia preparando per il successore di questo device, con specifiche anche in questo caso di grande rilievo.
Sto parlando del Meizu MX3.
Partendo proprio dalle specifiche, sembra che questo nuovo smartphone asiatico arriverà con un display da 5.1″ Full HD (1920×1200), Cam da 8MP, 2GB di RAM e memoria interna espandibile con microSD. La cosa maggiormente interessante è però legata al processore.
Infatti il predecessore Meizu MX recensito nell’articolo linkato nelle mie prime righe, era l’Exynos 4 quad-core presente anche su Galaxy S3 e sembra che questo confronto diretto venga mantenuto anche con i nuovi modelli. Si parla quindi del nuovo Exynos 5 octa-core montato anche su Samsung Galaxy S4.
Specifiche quindi che posizionerebbero questo prodotto al TOP e che farebbero parlare sicuramente molto di lui. Ma non sarebbero solo queste a farlo…
Infatti anche il design del terminale potrebbe essere un elemento abbastanza chiave nel l’alimentare l’interesse positivo o negativo.
Come si può vedere infatti dall’immagine, il look è decisamente simile a quello di iPhone 5. Niente di nuovo, anche i modelli passati assomigliavano ai vari Iphone 4/4s, ma quest’anno, visti i nuovi BlackBerry Z10 e HTC ONE, questo Meizu MX3 inizia ad assomigliare a un po’ troppi device.
Poi ovviamente in conclusione si giunge alla classica domanda di quando si parla di ottimi device cinesi: arriverà da noi?
Purtroppo non si sa se “a questo giro” la commercializzazione sarà globale o bisognerà procedere ancora all’importazione dall’oriente, ma per ora non è nota neanche la possibile data di release nella patria del produttore.
Staremo a vedere che nuove informazioni si susseguiranno nei prossimi periodi.
via Unwired View